Fuori Aula Network

Uscita la quinta puntata di Music4FAN!

Giunto alla sua quinta puntata, il podcast più musicale di Fuori Aula Network esce dai propri studi e si insinua dietro le quinte del Cinema Teatro Alcione di Verona.

 

 

In questo episodio dedicato alla canzone d’autore, Music4FAN vi riserva un posto d’onore in prima fila con l’obiettivo di farvi assaporare appieno le emozioni che si vivono durante i live di una band che sul palco trova tutta la sua essenza. 

Per voi, oggi, un biglietto esclusivo alla scoperta de I Notturni con il loro spettacolo Parole di Faber giunto già alla seconda tournée dopo aver macinato decine e decine di sold out in tutta Italia.

 

È così che siamo andati a curiosare anche noi cogliendo l’occasione della loro doppia tappa veronese tenutasi lo scorso 16 Marzo alle ore 17 e, a seguire, alle ore 21.

Ciò che abbiamo piacevolmente appreso è che dietro i nobili obiettivi promossi in nome dell’amato Fabrizio De André,  si celano in realtà ragazze e ragazzi dal cuore gentile a tal punto da meravigliarsi ancora se l’intero teatro li acclama o canta all’unisono i più grandi successi dell’artista scomparso. 

 

Tanti i brani proposti durante le due intense ore di concerto e tante anche le tematiche affrontate: dalle sfaccettature che l’amore assume in Bocca di Rosa La Canzone dell’Amore perduto, sino al canto di Sidone che in dialetto genovese (Sidun) narra di un tragico episodio bellico atrocemente attuale.

 Arrangiamenti, inoltre, studiati minuziosamente al fine di renderli quanto più fedeli agli originali provenienti dalle versioni studiolive con rimandi persino all’esperienza PFM-De André.  

 

Ai nostri microfoni, Andrea Filippi (voce, chitarra) e Nicolò Longhi (basso) vi racconteranno tutto questo e vi introdurranno nel mondo di chi, ancora oggi dopo 25 anni dalla scomparsa, riesce a tener accese stima e passione nei confronti di uno dei maggiori poeti della canzone italiana.

 

Preparatevi, insomma, a rivivere a 360° alcuni estratti di uno dei tributi più coinvolgenti e completi rivolti a Fabrizio De André.

 

 

Intervista e montaggio audio/video: Maya Cordì

Musiche: I Notturni

Fotografia: Arianna Quaia 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *