Fuori Aula Network

FAN 1 anno dopo!

Il 22 novembre segna il primo anniversario dalla riapertura di FAN, FuoriAulaNetwork, la radio targata Univr.


Per festeggiare l’evento, si terrà una lezione speciale con la Professoressa Simona Brunetti in aula 2.4 (Polo Zanotto) alle 17:20, il tema sarà “il teatro alla radio”. Subito dopo ci sarà FAN Podcasting live: il meglio di un anno dalla riapertura, un incontro moderato dalla station manager Francesca Cecconi con i redattori e le redattrici di FuoriAulaNetwork.

Per chiudere in bellezza, dalle ore 19 al Chiostro San Francesco ci sarà un rinfresco aperto a tutti, nel vero spirito di FAN, con tante chiacchiere e tanta musica.


In occasione di questa speciale ricorrenza vi riportiamo le parole di due tra i redattori che sono stati fondamentali per la ripartenza della radio in formato podcast:


Maya Cordì (Stolen, Music4FAN, FANDaSanremo, Veronetta contemporanea (Best of)): “E’ passato un anno da quando FAN è ripartita e da quando sono entrata in questa famiglia. All’inizio – in punta di piedi – portavo Stolen, un podcast sui plagi musicali nato lavorando con due miei colleghi, Martina e Filippo. Poi sono stata travolta da uno tsunami e, tra una registrazione e l’altra, in pochi mesi mi sono ritrovata a Sanremo per realizzare contenuti legati al Festival… Il finale? Qualche settimana fa mi sono laureata portando una tesi proprio su Fuori Aula Network e il suo podcast FANDaSanremo. Adesso? Mi aspettano tanti bei progetti a cui non vedo l’ora di lavorare nello studio al primo piano!”

 

Edoardo Cavalli (RassegnaTi Sport, Veronetta contemporanea (Best of), Zoom Obiettivo ricerca, FanQuestions, Pocket News): “È stato un anno veramente intenso, non era facile ripartire quasi da zero e arrivare ad oggi. Eravamo poco più di 10, oggi siamo più di 40. Il laboratorio di linguaggi radiofonici è tornato ad essere una fucina di talenti e idee. Cento di questi giorni Fan”

 

Invitiamo tutti e tutte voi a partecipare all’evento, in cui non solo vi racconteremo di questo anno ricco, ma vi presenteremo anche alcune nuove idee che vi terranno compagnia nei prossimi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *